Seleziona una pagina

Wgeas è il software gestionale totalmente web based  realizzato sulle specifiche esigenze delle Associazioni.
Wgeas si rivolge ad Associazioni di piccole e grandi dimensioni, risolvendone le problematiche operative e  aumentandone cosi  l’efficienza.
software nasce per affrontare in modo integrato ed efficace tutte le problematiche proprie dell’Associazione: gestione dei nuovi soci, tesseramento, convenzioni servizi, gestione economica, fatturazione dei servizi, stampe e statistiche.
L’Associazione che sceglie Wgeas può fornire ai suoi associati numerosi servizi di consulenza, con grandi benefici  in termini di risparmio in tempi e in risorse, oltre alla riduzione degli errori.
Il software gestionale ‘WGEAS’ realizzato per consentire alle Associazioni di amministrare i soci e le varie attività sviluppate, è basata su  moderni principi gestionali, tipicamente utilizzati nelle Aziende.
Anche se per le Associazioni non esiste alcun obbligo contabile (salvo i casi in cui vengano sviluppate attività redditizie per le quali valgono gli adempimenti, anche fiscali, previsti per le aziende) è comunque fondamentale  adottare tutte le misure necessarie per garantire la massima trasparenza ai propri associati.
Va peraltro considerato che dimensioni considerevoli sia per numero di iscritti, sia per quantità di servizi offerti, potrebbero determinare controlli tesi a verificare la correttezza amministrativa e eventuali elusioni fiscali. In ogni caso vale la pena attuare una gestione puntuale e ineccepibile che tenga al riparo gli Organismi Statutari da qualsiasi responsabilità personale e patrimoniale.

Inviare una mail per richiedere le credenziali di accesso alla demo gratuita, qui sotto nei commenti o alla mail info@ideaware.it

Obiettivi del software

  • Consentire la gestione amministrativa degli iscritti in particolare per quanto riguarda i servizi offerti e fruiti nell’anno.
  • Offrire un efficace e flessibile sistema per la riscossione delle quote associative e di qualsiasi altra somma dovuta dagli iscritti all’Associazione (viaggi, corsi, acquisto di libri, ecc.) anche in forma rateale.
  • Rendere disponibile un sistema per la tenuta della contabilità ispirato alla classica ‘partita doppia’ con causali automatiche, piano dei conti preimpostato e bilancio contabile sempre disponibile in tempo reale.
  • Offrire un sito web attraverso cui informare gli associati delle tante iniziative promosse dall’Associazione, con la possibilità di avviare discussioni in un apposito forum e di rendere ‘scaricabili’ documenti di interesse generale.

Il complesso delle funzioni disponibili garantirà al sodalizio una gestione attenta e molto accurata, nonché la predisposizione di strumenti ‘social’ per migliorare la comunicazione con i propri associati.

Il software ,di cui sopra,  è stato realizzato e testato in un ’Associazione che negli ultimi anni ha raggiunto un picco di 5.300 iscritti dove la semplice riscossione delle quote annuali sarebbe stata assai problematica senza disporre di adeguati programmi.

Share This